Il Furbo e altre stranezze da falesia viste da mia sorella

Ho una sorella che vive in Spagna, qualche giorno fa mi è arrivata una sua mail con questo racconto… mi ha fatto sorridere e pensare che i punti di vista sono davvero tanti! E’ uno scorcio su come lei, da arrampicatrice saltuaria, vede la falesia.

(Attenzione: qui non si giudica chi usa il Furbo, che la falesia rimanga luogo libero e che ognuno scelga il proprio metodo di salita.)

“Ieri sono andata ad arrampicare e non ci crederai, pensavo di andare con gente che ne sapeva un bel po’ più di me e invece no! ahahahahah! Pensa che appena arrivati mi hanno chiesto: «Tu apri?», e io: «Be… sì». E poi ho pensato: “Merda non arrampico da quasi una anno!”. E il mio amico: «Allora facciamo due cordate così tu con me e apri, perchè io ho paura». E ho aperto un 6a, ahahahah!

Poi facevano tutte cose stranissime… tipo usavano sempre il casco ma stavamo facendo falesia dove gli spit erano vicinissimi!”

(La voce della sorella maggiore Bè forse quello dovremmo farlo anche noi…

“E avevano perfino un rinvio lunghissimo con il cordone rigido per quando non arrivavi allo spit, capisci?! Come se avessi un palo con sopra un moschettone, tu lo aprivi e rimaneva bloccato e poi quando toccava qualcosa si chiudeva automaticamente, quindi tu dal tuo posto assicuratissimo, senza neanche salire un po’, agganciavi già lo spit successivo! Ma è come non aprire, no?”

Sì capisco, si chiama Furbo! 😀

“E poi mi sono ritrovata a incitare io e a suggerire posti per mettere i piedi o prese per le mani! Ahahahahah!!”

Mariana

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...