Spring, Summer, Autumn and WINTER

Spring, Summer,Autumn and WINTER

Spring:
la natura rinasce, il primo soletto che ti riscalda, gli alberi in fiore, Bambi che corre felice nei prati, trallallero trallallà…aria fresca!! Finalmente! La stagione più bella per l’arrampicata! Le giornate si allungano e la voglia di stare all’aperto mi invade il cuore…

P1060295

Nut

Summer:

Sono allenata…ho passato una primavera in falesia e ora sono pronta…Dolomiti…le irraggiungibili pareti dolomitiche sono quasi alla mia portata…super avventure, super soddisfazioni. In pianura stanno soffrendo il caldo e io lassù tra le montagne…presto Anna, fai presto…il pomeriggio le nubi si addensano sopra la tua testa…temporali in arrivo…soffro, stringo i denti…in sosta sorrido con i miei compagni di cordata. Le Dolomiti ti lasciano il loro segno in tutti i sensi…la prossima volta qualcosa in più…alla ricerca di qualcosa di nuovo, alla ricerca di nuove avventure.

P1060880

La Civetta e il Pelmo

Autumn:
Ah, i colori autunnali…rosso arancione e giallo…panorami stupendi…le montagne mutano, si dipingono all’immprovviso…ultime vie lunghe, posso osare, sono allenata, posso un po’ di più.

DSCN6972

Val di Mello – Stomaco Peloso

WINTER:

E in inverno??chi ci pensa ad arrampicare in inverno??forse alla palestra al chiuso, forse…
E invece no, anche in inverno si può arrampicare…fino a pochi anni fa ero convinta che l’arrampicata fosse solo una cosa da bella stagione…che sciocca! In inverno ho scoperto delle falesie stupende dove si può arrampicare riscaldati dal timido sole invernale…non ci credete??
Ecco alcune falesie attorno a Verona dove l’arrampicata invernale è molto praticata: Cerna (la mia preferita, poco avvicinamento, gradi abbordabili e tanta nuova gente da conoscere!), il Sengio Rosso (famoso in tutta Italia per la sua bellezza e la sua piacevole arrampicata su calcare rosso di Verona), Ceredo Bassa e Alta (al sole fino al primo pomeriggio) e Cà Verde (al sole di pomeriggio).

1012019_10202952175395050_712963411_n

Valpolicella – Senja Sbusa – questa è solo per i temerari…qui sì che si soffre il freddo in inverno!

Beh, e poi in inverno si fanno cascate di ghiaccio, si va a sciare, si fa scialpinismo…let’s go girls (and boyz)!

P1080372

Falesia di ghiaccio a Moline – Valle d’Aosta

Anna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...